ABYTHOS



ABYTHOS è un collettivo artistico nato nel 2009.
Daria Pastina, scenografa, Agnese Donati, performer e storica dell'arte, Elisa Gavazzi, costumista, e Lucia Mazzoncini, scrittrice e performer, sono le quattro anime di questo giovane gruppo di artiste.
La ricerca di Abythos si muove in campo performativo e teatrale, aprendosi alla visione di uno spazio-opera che si fonda nella compenetrazione delle diverse discipline artistiche.
Le performance sono caratterizzate da un forte impatto visivo, dove ogni immagine vive della relazione profonda di gesto, suono e parola.
Il momento teatrale e performativo scaturisce dall'espressione totale e dirompente di ogni segno scelto e immerso nell'abisso vitale che abitiamo. 
Abythos organizza laboratori espressivo teatrali per bambini e adulti, laboratori espressivo-artistici, laboratori sartoriali e altri di illustrazione; l'attività di progettazione e realizzazione di questi workshop si fonde con la ricerca teatrale e performativa, diventando campo di approfondimento e verifica della poetica del gruppo.
Nel 2011 apre lo spazio 4Vesta, in Via Puccinelli 4 a Pistoia, sede del laboratorio Abythos. 4Vesta è un luogo di sperimentazione artistica ramificata , centro di relazione e collaborazione con altre realtà culturali attive sul territorio.